Notice: Undefined index: ? in /var/www/unipv.it/aiter/utils.php on line 175

39. Viviani, Raffaele a De Maio, Maria

?, 22 1942

22 ore 16.
Amore,
[1] mi hai fatto commuovere!
sono giunte le due lettere e la chiave con contratto. Domani farò tutto, stasera Pulcinella a Mezzogiorno un allarme! Sabato un altro all'arme che è stato tragico.. per il il danno alle persone a ai fabricati. Siamo ormai alla fine di questa stagione che comunque poteva essere assai peggio, però ci vogliono un carro […] […] ? I diritti sarebbero pressoche assorbiti se dovessi dare ascolto a Masi che naturalmente finirà lazez[…] anche per lui! E' una Baroni in pantaloni. Tullia credevo di avere perduto la busta con le tessere, l'ha trovata. Bella la fotografia.
[2] Dopo il teatro, ore 21. Profitto che Vittorio scende per imbucare a Dorina, e scrivo a te. Siamo due uomini, scriviamo alle donne amate, di differente età ma di squisita fattura, entambi. Pulcineee, benissimo, per come è stato possibile affrontarlo, stamani a mezzogiorno l'allarme. || Un ora perduta in un […] in un ricovero in costruzione, una grotta sotterrania, più di 40 metri alla quale vi stanno lavorando, ma umida! un ora la giù, me ne sono risentito all'uscita, bisogna far parlare al destino! e anche qui non cambiare spesso!
[3] Il lavoro è stato piaciutissimo io sono stato, come sempre, un incanto, domani avrò, penso una bellissima stampa, ma 2500 d'incasso, la gente è terrorizzata, e vive nei ricoveri! questi all'armi, quante bombe.. […] e quasi l'allarme poco preventivo spesso, cagiona dei danni oltre la misura! scenderanno a motori spenti, chi sa, certo che ogni volta che vengono 10 minuti bastano per portare la loro crudele presenza.
[4] Niente altro. Spero che riesca ad avere soldi da Frignani per sanare un po' il bilancio, bacioni, divertitevi, qui non sarebbe possibile! Raffaele

E arrivata anche la chiave, a domani, avrai la stampa R


Tanti baci da Vittorio


Missiva autografa.